logoeffettivobiomedical

Privacy Policy | Cookie Policy

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

mbmedicalbio@gmail.com

titolo

facebook

MAGNETOTERAPIA

elettromagnetismo

Indicazioni: Artrite, artropatie, artrosi, artrosi cervicale, artrosi del ginocchio e artrosi della spalla; Atrofie muscolari; Borsite; Cervicalgia; Colpi di frusta; Contratture; Contusioni; Coxartrosi; Cuffie dei rotatori; Distorsioni;

Dolore alla schiena e dolori articolari; Epicondilite; Epitrocleite; Frattura del polso, dello scafoide, dell'avambraccio, del bacino, della clavicola e del collo del femore; Lombalgia; Lussazioni; Miosite; Osteoporosi; Periartrite; Ritardi di consolidazione; Sciatalgia; Strappi;

Sublussazioni di arti inferiori e superiori; Tendiniti; Torcicollo;

 

Controindicazioni: Sebbene la magnetoterapia sia un tipo di trattamento decisamente non invasivo, in alcuni casi particolari ne è sconsigliata l'applicazione.

Infatti, se si hanno pacemaker o altri dispositivi inseriti nel corpo, le onde elettromagnetiche potrebbero interferire con il loro funzionamento ed è quindi meglio evitare questo tipo di terapia. Lo stesso discorso vale anche per chi ha protesi di metallo. Infine, non è il caso di sottoporsi alla magnetoterapia durante la gravidanza e l'allattamento, ma anche in presenza di malattie cardiache, tumori o ipertiroidismo.
In generale, comunque, si può dire che la magnetoterapia è un trattamento sicuro e che le controindicazioni sono veramente poche.